Serie B2M – Importantissima vittoria per i neroverdi

By Volley|marzo 9, 2015|News, News Volley|

Bresso, 08 Marzo 2015

SOPRA STERIA BRESSO – INALPI VOLLEY BUSCA  3-0 (25-23 / 25-12 / 25-22)

Dopo 2 sconfitte la SOPRA STERIA dà un seguito ai progressi visti a Chieri e torna alla vittoria in Serie B2 Maschile con un 3-0 meritatissimo contro l’INALPI Volley Busca, riscattando così la sconfitta maldigestita subita all’andata. La scena è stata dominata da un eccellente Corrado De Vincenzo (MVP), ma il giovane centrale Stasuzzo ha confermato i suoi grandi passi in avanti e la coppia Facchi-Granata è stata importante nelle fasi finali dei set. Amaro in bocca per Busca, che nonostante la buona prestazione, ha dovuto fare i conti con i propri errori e con l’esperienza di un avversario che non ha fatto sconti.

Nel primo set, Bresso parte con il freno a mano e tale situazione si trascina fino alla fine del parziale, dove Dago D. e Stasuzzo trascinano i neroverdi assieme alle ottime giocate di Granata: 25-23.
Nel secondo parziale è Bresso show: i neroverdi staccano subito i piemontesi con un perentorio 11-0 e la strada verso la vittoria del parziale è spianata. Episodio negativo, l’infortunio a metà del set dell’opposto neroverde, distorsione alla caviglia per lui, ma degnamente sostituito da un prontissimo Matteo Dago.
Nel terzo set, la SOPRA STERIA entra in campo con Dago M. su Granata e il giovane bressese non fa certo rimpiangere il martello abruzzese: Bresso porta a casa set 25-22 e vittoria netta per 3-0.

3 punti d’oro per Bresso che finalmente, ma momentaneamente esce dalla zona rossa e inizia a respirare ossigeno.

Corrado De Vincenzo, schiacciatore neroverde, commenta così la gara: Finalmente è arrivata una bella vittoria, meritata ed attesa. Avremmo potuto fare qualcosa di più magari in difesa, ma Busca è una buona squadra che ha fatto faticare ogni avversario e questo è un merito ulteriore per tutta la squadra. Devo dire che personalemente mi piaciuto il secondo set, soprattutto come atteggiamento, ma la nota negativa è stata l’uscita dal campo di Fabio (Granata nda) poco prima della fine del parziale. Finalmente si iniziano a vedere passi avanti: un cambio palla fluido e tanti muri. Ora guardiamo al match di Fossano, un impegno importante per cercare sopratutto fiducia e il buon gioco: sarà durà, ma è proprio in questi casi che Bresso tira fuori gli artigli!

Domenica la SOPRA STERIA Bresso sarà nuovamente al PalaMarconi contro la capolista Fossano, in una gara tutt’altro che semplice, ma dall’altissimo tasso tecnico. Fischio di inizio ore 18.00.

Starting six: Facchi M. 8 – Granata 15 – Comencini  6 – De Vincenzo 12 – Dago D. 7 – Stasuzzo 9 – Del Bondio (L)
Entrati: –  Costa – Dago M. 2
Non Entrati: Facchi R. – Gasparrini – Patrini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: