Serie B2M – Bresso “SOPRA” le righe: si torna a vincere!

By Volley|dicembre 14, 2014|News, News Volley|

Bresso, 12 Dicembre 2014

SOPRA BRESSO VOLLEY – GONZAGA MILANO 3-1 (25-20 / 20-25 / 25-17 / 25-22)

Venerdì da leoni per la SOPRA BRESSO VOLLEY, che con una prova di carattere ha portato a casa la seconda vittoria combattendo contro il forte Gonzaga Milano, aggiudicandosi il derby per 3-1. Aggressività e voglia di vincere: con questi ingredienti, i neroverdi hanno piegato la squadra milanese. Grazie a questi tre punti e agli altri risultati del turno, la squadra di Coach Smorgon è salita al terzultimo posto, in un campionato sempre più avvincente visto la cortissima classifica che vede ben 11 formazioni su 13 racchiuse in soli 11 punti.

Nel primo set, la formazione neroverde parte più convinta, se pur soffrendo molto il muro avversario (il migliore del campionato a detta dello staff bressese) e gli ottimi attacchi dei centrali rossoblu, Bresso porta a casa un set grazie ad una prova incoraggiante del sestetto: 25-20.
Si va al secondo parziale, e Gonzaga non ci sta a perdere, sfodera così scambi eccellenti e anche se la SOPRA cerca di rimediare ai troppi errori, saranno i milanesi a chiudere per 25-20.
Nel terzo dilaga Bresso, che, giocando a tratti una pallavolo di altissimo livello, imprime un ritmo forsennato, grazie all’ingresso di un vivacissimo Alan Fracasso, subentrato al regista Marco Facchi. I neroverdi così chiudono il set per 25-17 e si portano sul momentaneo 2 a 1.
Il quarto set vede gli ospiti premere sull’acceleratore sin dalle prime battute: grande infatti il distacco preso dagli uomini di Coach Capitanio, che sul 19-14, sembrano già con la testa al tie-break. Ordinati e poco arrendevoli invece la compagine di casa che recupera lo svantaggio con grandissime giocate e chiude set e partita con un perentorio 25-22.

Alan Fracasso, regista neroverde, commenta a fine gara: “Sono molto contento, questi tre punti erano davvero molto importanti per noi, soprattutto a livello di classifica. Abbiamo iniziato subito bene, poi il Gonzaga si è preso il secondo set, ma la cosa più importante è che ci siamo ripresi sul più bello per raggiungere la vittoria. Questa è stata una dimostrazione di un buonissmo atteggiamento da parte di tutti noi, di quanto volessimo la vittoria. La squadra sta girando bene e sono felice per questo. Domenica andremo a Santhià dove mi aspetto una sfida di alto livello: loro sono una squadra quadrata che giocherà per fare risultato, noi d’altro canto dobbiamo essere bravi a contrastarli sin da subito. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e di poter migliorare rispetto alle ultime prestazioni, in particolare quella Bollate dove non siamo riusciti ad esprimerci al meglio fino in fondo”

Domenica la SOPRA Bresso Volley sarà impegnata in trasferta contro il Santhià per quella che sarà l’ultima sfida del fantastico 2014. Fischio di inizio ore 17.30.

Starting six: Facchi – Granata 22 – Comencini 15 – De Vincenzo 16 – Dago D. 6 – Patrini 2 – Del Bondio (L)
Entrati: Dago M. 3 – Fracasso 3
Non Entrati: Costa – Gasparrini – Piersantolini
Non disponibili: Stasuzzo
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: