Serie B2M – 2 punti che ti rimettono in carreggiata

By Volley|aprile 21, 2015|News, News Volley|

Bresso, 19 Aprile 2015

SOPRA STERIA BRESSO – STAMPERIA ALICESE SANTHIA’  3-2 (22-25 / 26-24 /16-25 / 25-23 / 15-5)

Ci sono voluti ben cinque set per decidere la squadra vincente di una gara molto delicata e altalenante, i parziali sono stati molto tirati, ma alla fine la spunta una buona SOPRA STERIA che con i due punti conquistati rientra così nel gruppone salvezza (ora le squadre sono 5 in 3 punti): un match molto appassionante, che ha divertito il pubblico intervenuto al PalaMarconi.
Il primo set inizia in equilibrio con i servizi ospiti a mettere in difficoltà la ricezione di casa, poi l’allungo dei piemontesi fino al 16-11. Bresso non ci sta e recupera, ma sul più bello nuovo allungo dei bianco rossi che chiudono 25-22.
Nel secondo parziale sono i padroni di casa a partire meglio e Santhià a rincorrere, poi accade l’impossibile: gli ospiti vanno in vantaggio e sopra 24-21, si fanno recuperare e superare dai neroverdi che pareggiano sul 1 a 1 chiudendo 26-24.
Nel terzo Santhià spinge e chiude agevolmente 25-16. Bresso ha però fame e riprende in mano la gara chiudendo quarto set, tie-brek e partita.

Gianni Manzi, secondo allenatore dei neroverdi, dichiara a fine gara: La squadra è stata brava a non perdere la fiducia anche quando siamo stati sotto di sette punti. La pressione c’è sempre prima e durante queste ultime gare, specialmente, contro squadre come Santhià, nostre dirette avversarie per la salvezza. Abbiamo fatto una buona partita anche se non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Dobbiamo pensare subito a Novi, perchè questa vittoria non significa niente se non vinciamo i prossimi match

Sabato la SOPRA STERIA Bresso sfiderà a Novi la Mangini, in una gara difficile, ma di certo sarà ben interpretata dai giovani neroverdi. Fischio di inizio ore 20.30.

Starting six: Facchi M. 3 – Granata 24 – Comencini 15 – De Vincenzo 14 – Dago D. 9 – Stasuzzo 8 – Del Bondio (L)
Entrati: Costa – Dago M. – Patrini
Non entrati: Gasparrini – Facchi R.

Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: