Seconde classificate!!!

By Roberto Varini|gennaio 6, 2014|News, News Volley|

In questo inizio anno grandi emozioni per le nostre ragazze del 2000 della U14_NERA. Si sono cimentate nel “4° Trofeo Città del Mobile 2014” , un torneo che si è svolto il 4 e 5 gennaio e che ha visto una numerosa partecipazione di squadre femminili provenienti dalla provincia di Milano, Bergamo, Como e Lecco, delle categorie U14, U16 e 1Div/serie D per un totale di ventidue squadre, con una partecipazione massiccia di pubblico ed accompagnatori, con il sostegno della Federazione di Como e con il supporto di sponsor di prestigio. Componenti che hanno concorso alla splendida riuscita di questa manifestazione.

Nella giornata di Sabato 4 gennaio abbiamo gareggiato e vinto tutti e tre gli incontri, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di giocare e battere, dopo una partita tiratissima ed entusiasmante, il GSO VILLA CORTESE, società di noto prestigio. Questi i risultati della giornata:

PCG BRESSO / VOLLEY AMBIVERE-CISANO(BG) 2-0 (25-11, 25-11)
GSO VILLA CORTESE / PCG BRESSO 1-2 (25-22, 23-25, 14-16)
PCG BRESSO / PALLAVOLO GALBIATE(LC)  2-0 (25-6, 25-15)

Classificandoci prime del girone ed accedendo quindi alla finale per il 1/2 posto.

La finale si è svolta Domenica 5 gennaio nella cornice del Palazzetto Comunale di Arosio e ci ha visto gareggiare nel primissimo pomeriggio contro la VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO, squadra della galassia FOPPAPEDRETTI BG. Abbiamo dovuto cedere alla maggiore esperienza delle avversarie che, decisamente più atletiche e più abituate a contesti di questo tipo,  ci hanno sovrastato. Paghiamo con la nostra inesperienza e per il fatto che è la prima volta che portiamo le nostre ragazze in un palazzetto con tanto di doppio arbitraggio… chiamata in campo singolarmente per nome al microfono… inno di Mameli…e pubblico delle grandi occasioni, tutte cose che hanno intimorito e distratto le nostre girls.
Final score: VOLLEY EXCELSIOR BG / PCG BRESSO 2-0 (25-17, 25-17)

Va beh… siamo comunque molto felici di questo piazzamento di prestigio che dimostra ampiamente quanto valgono le nostre ma anche di quanto c’è bisogno di farle giocare in situazioni analoghe per crescere ulteriormente.

Queste le opinioni delle ragazze:
Dida: “Io mi sono divertita tantissimo, e secondo me nella partita di ieri, anche se abbiamo perso, abbiamo giocato molto bene… è stata anche una nuova esperienza, così sappiamo cosa dobbiamo migliorare e cosa dobbiamo imparare! L’allenatore del Villa ci ha fatto anche i complimenti!
Sofia: “E’ stata una esperienza positiva e secondo me abbiamo dimostrato di essere una bella squadra…
Giulia: “Il torneo che abbiamo svolto è stato impegnativo sia per il numero di partite giocate sia per il mantenimento della concentrazione che nn è assolutamente facile; ciò nonostante abbiamo combattuto con impegno senza quasi mai cedere, eravamo unite come una vera squadra. La partita contro Villa Cortese è stata la più stancante sia a livello fisico che morale perchè eravamo molto sottopressione ma nonostante questo siamo riuscite a batterle grazie allo spirito di squadra e alla determinazione che ci abbiamo messo insieme.
Giorgia: “E’ stata una bellissima esperienza, ci ha riempito di soddisfazioni e ci ha insegnato a dover lottare fino alla fine. Ci siamo meritate il secondo posto
Marty: “È stata una bellissima esperienza, molto emozionante. Ci siamo impegnate tanto ma anche divertite molto e abbiamo imparato che possiamo raggiungere grandi risultati. SIAMO UNA GRANDE SQUADRA!!!”

Un grazie ai genitori che ci hanno seguito/accompagnato/supportato e rinunciato ad altro per esserci, un grazie ai ns refertisti e al ns fotografo e un grazie particolare all’allenatrice Francesca che in mezzo a mille casini c’è comunque sempre stata.

WE LOVE #PCGBRESSO

IMG_0540[1]

Share this Post: