Volley femminile: avanti così!!!

By Roberto Varini|novembre 23, 2015|News Volley|

1° Divisione:  ENGINEERING BRESSO – CANEGRATE 3 – 0   parziali: 25-13, 25-13, 25-20.
Formazione: Alice Morelli, Deborah Manzi, Chiara Bettoli, Dalila Papagni, Chiara Galli, Claudia Spadaro, Veronica Malara.
Cambi: Noemi Semeraro/Chiara G. (2° set); Sofia Baronchelli/Dalila (15-8 2°set); Ballarini Sara/Veronica (16-8 2° set); Chiappa Giuditta/Deborah (19-8 2° set); Casale Giulia/Alice (21-11 2° set e 10-4 3° set)
Tabellino: Claudia 9, Sofia e Chiara B. 7, Deborah 6, Cipo 4, Dalila 3, Giuditta 2, Alice 1

Gara semplice per le ragazze della 1° divisione che incontrano il fanalino di coda Canegrate. L’inizio è subito di marca bressese che nel primo turno di battuta con Deborah mette a segno un parziale di 7-1, segue una fase di partita che, complice lo scarso ritmo della gara, permette di rientrare alle ragazze di Canegrate fino al 10-9, da qui in avanti però è Alice che, dopo un avvio titubante, prende per mano la squadra e la guida sicura fino ad un comodo 25-13. Anche nel 2° set le ragazze di casa non hanno problemi e, nonostante i molti cambi effettuati dal coach, con l’ingresso in campo da subito di Noemi, e a set in corsa di Sara, Giuditta, e le due U16, Sofia MVP della partita con i suoi 7 punti e Giulia all’esordio assoluto in 1° squadra, chiudono il parziale ancora sul 25-13. Leggermente più combattuto il 3° set, nel quale coach Gianni, conferma per 6/7 la giovane squadra con la quale si è chiuso il 2° set, unica eccezione la regia che viene riaffidata alla più esperta Alice con la giovane Giulia che tornerà in campo sul 10-4. Il set comunque non è mai in discussione e si chiude comodamente sul 25-20.

Prossimo appuntamento per le nero-verdi, decisamente più impegnativo, venerdì 27/11 a Cologno. Continuiamo così … BRAVE RAGAZZE!!!!!!!

Altri risultati del settore giovanile femminile:

UNDER 18:  PCG BRESSO – S. LUIGI TRENNO  0-3
Difficile partita delle nostre ragazze contro la capolista. In poche parole la sintesi di Coach Monica: “Loro più forti senz’altro, noi abbiamo fatto poco… potevamo giocarcela di più”.

 

20151121_174531

UNDER 16:  SIVIS BRESSO – ASD MOJAZZA  3-0 parziali: 25-12, 25-8, 25-13
Starting six: Baronchelli Sofia,  Varini Alice,  Didoni Sara, Berini Alessandra, Gironi Cecilia, Casale Giulia. Buffo Camilla (libero)
Entrate: Capolongo Giada, Campari Eleonora, Onnis Martina, Poletto Sofia.
Tabellino: 8 Sofy B e Alice, 7 Dida, 6 Ale, 5 Cecy, 3 Giadina e Sofy P, 1 Giuls Ele Marty.

Facile partita in casa per le nostre ragazze nonostante le molte assenze. Di fronte ad un numeroso pubblico riescono ad avere campo anche le più piccole che ne approfittano per dimostrare che ci sono anche loro. Esordio al palleggio per Ele che non sfigura affatto, regalandoci dei bellissimi appoggi per le compagne di squadra. Le uniche complicazioni arrivano dal Coach Daniele che sperimentando ruoli diversi crea qualche scompiglio tra le fila. Cmq nessun problema e dopo un’oretta la pratica Mojazza è archiaviata. Avanti così!


UNDER 14:
  riposo

raga U13F WP_20151122_17_23_40_Pro

IMG_1107


UNDER 13:  VOLLEY BRESSO S. CARLO – SIVIS BRESSO 2-1
il derby di Bresso!
Formazione di partenza: Grazia, Zeni, San Giacomo, Fontana, Lin, Beretta
Sostituzioni nel corso dell’incontro: Arabia, Imbratta.

Il derby e’ sempre il derby, parte con una bella foto di gruppo con entrambe le squadre coach e dirigenti compresi.
Le due squadre in campo si equivalgono anche se le nostre ragazze più che col San Carlo giocano contro la paura di sbagliare e di perdere. I primi due set sono per gli avversari anche se a sprazzi si sono viste cose buone ma anche i soliti banali errori.
Dopo l’ennesima strigliata dei coach Annalisa e Francesca, si gioca un bel terzo set con più impegno e meno paura e si porta a casa un punticino che ancora non basta per andare avanti in classifica.
Ci vuole più grinta, più fiducia nei propri mezzi e meno paura … ma siamo sulla buona strada!
#forzaragazze #menopaura #noivogliamounavittoria. MVP Alice Grazia.

 

 

Share this Post: