Mista CSI – Un riscatto da 30 e LODE!!!

By Sergio Musci|gennaio 31, 2014|News, News Volley|

PCG BRESSO ISOLA BIANCA-ZERONOVE INCHIAPAURA 3-0 (25/19 – 26/24 – 25/18)
Gennaio regala gioie e dolori alla formazione dell’Isola Bianca Bresso, che dopo la sconfitta subita in Coppa la scorsa settimana ad opera dello Zeronove Inchiapaura, restituisce il favore in campionato rifilando un 3-0 senza storia alla compagine milanese.
Si può parlare quindi certamente di riscatto per i nostri ragazzi, riscatto per una bruttissima prestazione che li ha esclusi dalla competizione, riscatto per non aver mantenuto la concentrazione e la lucidità necessarie a battere una squadra sicuramente inferiore.

Fortunatamente il gruppo ha saputo reagire a quella prestazione che rimarrà solo una parentesi in una stagione costellata di grandi vittorie, ma soprattutto ha saputo reagire all’INFLUENZA. Ebbene sì, perché a poche ore dalla gara, i ragazzi si trovano con Cattaneo, Larocca L. e Musci febbricitanti, Mauro in trasferta per lavoro e Mariani reduce da una lunga inattività dovuta alla recente paternità (auguri papino!!!), insomma condizioni decisamente poco favorevoli per scontrarsi contro una squadra che deve essere sconfitta a tutti i costi, non tanto per una questione di classifica, ma per orgoglio!

Richiamato Ziliani che aveva richiesto un turno di riposo e recuperati in extremis gli influenzati che, sebbene non in ottime condizioni si mettono a disposizione della squadra, i nero-verdi schierano nello starting six Giussani in regia, Ziliani opposto, Richichi in diagonale a Ferrari in posto 4, Mariani e capitan Piuri al centro, Gemelli libero.

Grazie agli attacchi di Mariani che sembra non aver perso per nulla il suo smalto, alle battute di Richichi, ma soprattutto alla grinta e alla voglia di riscatto di tutta la squadra, il primo set vede Bresso sempre in vantaggio fino al definitivo 25-19.

Il secondo parziale si apre con una serie di errori in ricezione e poca attenzione nelle fasi di chiusura del punto, disattenzioni che portano ad un iniziale svantaggio di Bresso. Un time out chiamato da Piuri permette ai ragazzi di riordinare le idee e, grazie soprattutto ai preziosi consigli di Cattaneo, la situazione viene prontamente ribaltata…17-17. Un ulteriore contributo arriva da Musci che viene inserito su Ziliani per ricoprire il momentaneo ruolo di centro. Il gioco continua sull’onda della parità, ma a spuntarla sono i bressesi che strappano il set 26-24. Nel terzo set Roncari e Cattaneo rilevano gli ottimi Giussani e Richichi e il set inizia e termina senza storia con il risultato di 25-18. La serata si tinge di nero verde.

Secco il commento a caldo di Elena Larocca, Team Manager della Isola Bianca: “Un paio di settimane fa mi è stato domandato se a inizio stagione facciamo dei provini per selezionare le persone che entrano nella nostra squadra, la mia risposta è stata negativa, siamo un gruppo di amici che tre anni fa ha deciso di rimettersi in gioco divertendosi e cercando di provare nuovamente le sensazioni che solo la pallavolo può dare. Con il tempo la squadra ha perso alcuni giocatori (ahhhh la maternità) ma è riuscita a sopperire a queste mancanze inserendo nuovi elementi…l’amicizia la farà sempre da padrone. Da sottolineare la prestazione di tutta la squadra che per l’ennesima volta ha dimostrato di essere un gruppo forte e unito”.

Venerdì 07 Febbraio la PCG Bresso Isola Bianca giocherà contro il Kennedy, seconda forza del girone. Importantissima sfida per Piuri & Co. che dovranno consolidare i punti di distacco e dimostrare di meritare la testa del campionato (La classifica vede ora Bresso a 36 punti, Kennedy a 29, Zeronove 28); pertanto, vieni a tifare i nostri ragazzi nella palestra di Via Torino a Limbiate S.Francesco (Mb), fischio d’inizio ore 21:15.

Share this Post: