Marchio Qualità Argento Attività Giovanile 2016/2017

Bresso, 4 Novembre 2015

Per il secondo biennio consecutivo, il PCG BRESSO – Volley, che si occupa con molta cura del proprio settore giovanile, è stato premiato dalla FIPAV come una delle 100 migliori società che operano sul territorio nazionale, conferendo il Marchio di Qualità d’Argento, bissando così l’entusiasmante risultato già raggiunto nel 2013.

fipav
Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato a febbraio, quando è stato indetto il 6° bando del progetto federale.
Il bando ha premiato le società che rispondono a requisiti relativi all’organizzazione societaria, ai risultati, all’attività giovanile, ai progetti e collaborazioni territoriali, alla comunicazione. Questo nuovo sigillo arricchisce il valore delle iniziative del PCG BRESSO, rende la Scuola di Pallavolo, centro di eccellenza e premia la professionalità, l’impegno e la passione espressa in quasi vent’anni di attività.
Le società che hanno richiesto di partecipare sono state 763 e a conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione, 357 sono risultate quelle che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, il Marchi di Qualità.
10 le società con il Marchio ORO, 92 ARGENTO e 255 STANDARD.

Grande soddisfazione del Direttore Sportivo Alberto Plantamura, che nel ringraziare chi ha contribuito a questo ennesimo successo, non è riuscito a trattenere l’entusiasmo per un Marchio che proietta il sodalizio #neroverde in una nuova fase storica: “L’importante riconoscimento ci rende felici e consapevoli che nuovamente abbiamo l’onore di fregiarci di un MARCHIO DI QUALITA’ certificato, ma anche la responsabilità di confermare e migliorare i risultati ottenuti in ambito formativo, organizzativo e tecnico. Un ringraziamento a tutti gli coloro che operano nella nostra struttura che invito a continuare a lavorare, sempre con competenza, serenità ed entusiasmo per favorire la giusta formazione sportiva dei nostri ragazzi/e.”

Tecnica, sano agonismo, etica e valori sportivi sono elementi di riferimento a cui, come dichiara il Direttore della Scuola di Pallavolo Prof. Luciano Mauro, la progettazione formativa del sodalizio tende nel rispetto assoluto della personalità dei nostri tesserati. La pallavolo, attualmente, si pone come disciplina sportiva all’avanguardia e si inserisce, grazie ad una positiva organizzazione federale, tra le discipline di maggiore successo nel panorama nazionale, con le scuole di pallavolo che acquisiscono importanza per la promozione e la diffusione di progetti e attività.

Con il Marchio di Qualità ARGENTO, il PCG BRESSO – Volley consolida il proprio palmares e si pone come centro di riferimento dell’attività giovanile e garanzia di giusta formazione per tutti i giovani e le giovani della città di Bresso e comuni limitrofi, verso i quali sarà prestata, come sempre, massima cura per contribuire alla loro crescita umana e sportiva attraverso la pratica del Volley.

 

Share this Post