Le nostre regole

By Admin_calcio|ottobre 20, 2018|News, News Calcio|

 

Le nostre regole

 

“Questi sono i calciatori: uomini che giocano con la testa, ma
soprattutto con il cuore” (Ferenc Puskas)

 

Entrando a far parte del PCG Bresso ne condividi anche i valori: avere spirito di squadra, essere coraggiosi e leali, giocare insieme, aiutarsi. Indossare la maglia significa rispettare e mettere in pratica questi valori in campo e fuori.

 

GLI ALLENAMENTI: DIVERTIMENTO E IMPEGNO

– sii puntuale! All’ora di inizio devi essere già cambiato e pronto in campo con la voglia di ascoltare e di fare
– fai in modo di avvisare (tramite uno dei tuoi genitori) sul gruppo Whatsapp della squadra se:
• sei in ritardo
• se non puoi venire. In questo caso spiega la motivazione e, se possibile, avvisa con anticipo
– quando arrivi tratta con rispetto e saluta sempre tutti (mister, compagni e dirigenti)
– in campo stai con i piedi x terra (sulle nuvole la palla non rimbalza bene!), sii concentrato, impegnati, ascolta i mister e segui i suoi consigli… ti serviranno per migliorare
– usa sempre il materiale sportivo della società
– abbi cura delle cose e delle attrezzature comuni (palloni, cinesini, ostacoli, porticine…) e dopo l’allenamento aiuta i mister a rimetterle a posto
– divertiti insieme ai tuoi compagni e gustati la partitella finale!

 

NELLO SPOGLIATOIO: NON COME UN BRANCO DI SCIMMIE!

– comportati sempre con calma ed educazione: lo spogliatoio non è un parco giochi.
– non portare nè da mangiare (panini, focacce, caramelle…) nè bibite. Non è il momento!
– non usare il cellulare
– fai presto: fai la doccia e cambiati senza perdere tempo
– stai attento alle tue cose e ai tuoi vestiti: non infilarli distrattamente nella borsa degli altri e prima di uscire controlla di aver preso tutto
non dire parolacce, non bestemmiare, non litigare e non offendere i tuoi compagni. Gli atti di bullismo non sono ammessi. I mister potranno richiamarti per parlare del tuo comportamento e decidere di non convocarti alla partita.
– dopo la partita, si condividono gioie e dolori! Si vince e si perde tutti insieme. Incoraggia e sostieni chi è più giù.

 

IN PARTITA: CON GRINTA, RISPETTO E CORRETTEZZA

– se sei in panchina stai attento al gioco, pronto a entrare, e tifa sempre la squadra e i compagni
– se vieni sostituito incoraggia chi entra al tuo posto
– fai parte di una squadra: per giocare bene dovete giocare insieme!
Credi nella forza del gruppo: insieme potete raggiungere i vostri obiettivi. Niente litigi tra voi, critiche e offese. Anzi, durante la partita incoraggiatevi e datevi energia a vicenda! Saluta gli avversari sia all’inizio sia alla fine della partita.
– indossa sempre la tuta di rappresentanza nelle partite ufficiali
rispetta l’avversario: gioca con grinta e voglia di vincere, ma con sportività. Bisogna saper vincere senza presunzione e saper perdere con dignità.
rispetta l’arbitro: senza di lui non si gioca. Proteste e parolacce all’arbitro non sono ammesse, così come atteggiamenti irrispettosi, anche se si pensa di essere nel giusto.

 

NON SOLO CALCIO

I mister della Polisportiva CG Bresso sono attenti alla persona nel suo complesso. Questo significa che a loro interessa come ti comporti non solo quando giochi a calcio, ma anche fuori dal campo: in famiglia, a scuola e con gli amici. Impegno, costanza, rispetto e aiuto reciproco sono i valori che vanno sempre messi in gioco, in tutti i momenti della vita.
Ecco perché ai mister interessa anche come vai a scuola: l’impegno nel calcio deve andare di pari passo con quello scolastico. Se vuoi, i mister sono sempre disponibili ad ascoltarti e a darti suggerimenti su come conciliare al meglio studio e sport. Per qualsiasi problema o dubbio puoi confrontarti con loro.

Share this Post: