Doppio colpo per Bresso: ora è chiusa la rosa!

By Volley|agosto 4, 2016|News, News Volley|

Altri due schiacciatori di assoluto livello per la Sopra Steria Bresso che, alla vigilia dell’ultimo mese di vacanza, chiude la rosa con un doppio: conferma il mitico Federico Foroni e annovera tra le fila neroverdi il bomber Giacomo Bianchini.
Il primo, classe 1991, giocatore super adattabile sia da posto 4 che da posto 2 e grande uomo spogliatoio, resta per la seconda stagione in neroverde.
Il secondo, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Pallavolo Belluno, era già nei pensieri del DG Alberto Plantamura lo scorso anno e, dopo una piccola parentesi a Segrate, approda finalmente in casa Sopra Steria.

“L’anno scorso è stata una grande stagione e spero si possa ripetere” analizza Federico che prosegue “Abbiamo perso purtroppo dei buoni giocatori, ma la società ha fatto un ottimo lavoro portando in neroverde nuovi rinforzi e sopratutto ringiovanendo ancora di più questa fantastica rosa! Sono molto felice dell’opportunità che mi viene data, perché ho il privilegio di giocare accanto ad atleti di sicuro spessore e ragazzi fantastici. Qui a Bresso è stata costruita una squadra molto competitiva e non vedo l’ora di riprendere il lavoro in palestra”

Il giocatore veneto commenta soddisfatto: “Non vedo l’ora di cominciare l’anno con questa squadra nuova, sono sicuro che saremo un bellissimo gruppo sia in campo che in spogliatoio, pieno di gente con esperienza, capacità e soprattutto voglia di vincere. Ritengo il campionato di Serie C un campionato di assoluto rispetto e con un buon livello di gioco: in questa stagione tanti ragazzi sono scesi dalle categorie superiori e questo ha fatto alzare di molto il livello del campionato, quindi ci sarà da lottare. Solitamente queste sfide si vincono con il lavoro in palestra e la coesione del gruppo all’interno del campo da gioco. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti!”. Giacomo poi chiude l’intervista con una battuta “Il mio obiettivo? Diventare il preferito di Peppone”

La società milanese aggiunge così altri due giocatori di peso alla squadra, per dare a Coach Smorgon ed il suo staff la possibilità di lavorare con quanto di meglio il mercato ha potuto offrire, compatibilmente con le ambizioni societarie. Sulle scelte fatte, commenta il DS Franco Burlini: “Per noi avere Fede e Giacomino in squadra è un grande piacere ed una sicurezza. La loro esperienza ci può aiutare in campo e il loro palmarès e affiatamento ad aumentare il numero degli appassionati e supporter della nostra squadra, oltre ad allargare sempre più il movimento pallavolisti neroverdi, che è sempre il nostro obiettivo primario”



 

Share this Post: