Il cielo di Bresso si tinge di verde e nero!!!

By Sergio Musci|marzo 14, 2014|News, News Volley|

Bresso, 13 marzo 2014

PCG BRESSO ISOLA BIANCA – S.AMBROGLIO SEREGNO 3-0 (25/7 – 25/12 – 25/16)
Termina con l’ennesima vittoria la stagione dell’Isola Bianca Bresso che mercoledì sera rifila un perentorio 3-0 al S. Ambrogio Seregno. Una partita senza storia che vede il ritorno in campo, a causa dell’assenza di Roncari e Giussani, della palleggiatrice Larocca E. e il debutto come dirigente dell’infortunato Ziliani.
Bresso si presenta in campo con Larocca E. alla regia, Ferrari e Piuri schiacciatori ricevitori, Cattaneo e Musci al centro, Richichi schiacciatore opposto, Gemelli libero. Partenza con il turbo dell’opposto Richichi che trasforma in oro ogni palla che tocca e di Cattaneo che si conferma ancora una volta punto fermo della compagine bressese. La squadra vola e, dopo una serie di battute di Larocca E., si porta a casa il set 25-7 in meno di 15 minuti.
Nel secondo set Larocca L. prende il posto di Ferrari ma la musica non cambia. I brianzoli cercano di mettere in difficoltà i nero verdi, sia sul piano sportivo che nervoso, ma i nostri ragazzi non si fanno intimorire e con una serie di battute vincenti di capitan Piuri e alcuni recuperi spettacolari, chiudono il secondo set 25-12.
Nel terzo e ultimo set gli avversari non possono fare altro che arrendersi alla superiorità dei nero-verdi, che senza nessuna esitazione si porta a casa set (25-16) e partita….la festa per la promozione può finalmente iniziare!!!

E’ A1!!!
A fine gara, Alessandro Richichi, schiacciatore nero-verde, dichiara : “Considerando che per noi era il primo anno in CSI possiamo dire che è stata una favolosa annata, purtroppo costellata di numerosi infortuni e assenze, ma grazie all’ampia rosa, al potenziale individuale di ogni singolo atleta e soprattutto all’unione del gruppo sia riusciti gestire in ogni situazione le assenze, in ultima facendo rientrare la veterana palleggiatrice Larocca Elena. Unico rammarico è l’estromissione dalla Coppa contro una squadra che in campionato si è dimostrata sul campo decisamente inferiore sotto ogni aspetto, ma è inutile piangere sul latte versato, ora dobbiamo lavorare in vista della prossima stagione che ci vedrà disputare il campionato in Categoria Mista A1. Un ringraziamento ai compagni infortunati Mariani, Roncari e Ziliani che hanno partecipato dalla panchina e incitato la squadra in campo per tutto il match e un grazie particolare anche a Vincenzo, il mitico refertista, che ci ha accompagnato per tutta la stagione“

Team al completo: Cattaneo L. (C) – Ferrari F. (S) – Gemelli M. (L) – Giussani M. (P) – Larocca E. (P) – Larocca L. (S) – Mariani M. (C) – Mauro S. (O) – Musci S. (C) – Piuri P. (K) – Richichi A. (S) – Roncari M. (P) – Ziliani M (O)
Team Manager: Larocca E.
Supporters: Averna N. – Gallo E. – Mariani L. – Pitea M. – Taddonio M.

Share this Post: