Calcio – La squadra del mese

By Calcio|Febbraio 3, 2019|News, News Calcio|

Siamo 38 e siamo giovani e forti. Magari non fortissimi sempre, ma noi del 2008 siamo anche quelli che giocano la palla. Qualunque cosa succeda. Insomma: questo è il credo di tutto lo staff, quello di insegnare ai ragazzi, prima che ai calciatori, che l’unione fa la forza. E soprattutto fa squadra.
Noi del 2008 siamo in tanti perché si dev’essere sparsa la voce in giro che qui si gioca e ci si diverte, prima di tutto. Sì: poi si vince anche, e allora sai che soddisfazione. Così in settimana sotto la guida di Giovanni, Davide, Matteo, Michelle e – ultimo arrivo – Alessandro, noi si gioca la palla. E si impara a stare insieme, a essere un insieme.
I risultati? Arrivano. Abbiamo due squadre nel campionato Figc in categoria B e C. Diversi livelli di difficoltà, ma con lo stesso credo di cui sopra. Per cui, è vero, arrivano delle sconfitte, figurarsi. Ma quando si vince i punti valgono doppio. E magari a volte perdiamo perché visto che nelle nostre partite non c’è l’arbitro, incontriamo qualcuno che invece di essere più forte è magari solo più furbo. Ma che ne sanno loro di come si gioca la palla. E soprattutto: cosa ne sapranno un domani?
E poi c’è la squadra CSI, nata in collaborazione con la società San Carlo. Alla prima esperienza abbiamo vinto il campionato invernale, ma soprattutto abbiamo vinto la coppa dell’amicizia. Nel senso che questa squadra ha messo insieme ragazzi provenienti da oratori diversi e ha finito per creare amicizie uniche. E vincere, in questo caso, non è stato appunto un caso. Per questo continueremo, fino alla fine, a lavorare per essere migliori. Come calciatori e come uomini di domani. Perché un giorno, anche quando magari non saremo più in campo, sapremo comunque giocare la palla. Anche nella vita.

Share this Post: